Fare direct marketing significa approfittare di grandi opportunità, ma anche accettare grandi sfide.

Contattare un pubblico vasto e variegato, specie se si tratta di “contatti freddi”, espone a un’infinita serie di rifiuti, e non sempre i pochi successi sono in grado di compensare gli sforzi fatti.

Per questo le strategie di Telemarketing ad esempio, si vanno di giorno in giorno raffinando e diversificando. Tante infatti sono le proposte che si possono rivolgere agli utenti nel corso di una telefonata: non solo l’acquisto di un prodotto o di un servizio.

Alcuni clienti mostrano interesse alle proposte fatte dagli operatori telefonici, ma non amano prendere decisioni su due piedi. Potrebbero accettare con piacere la visita di un agente che gli sottoponga l’offerta con maggior calma e approfondimento.

B-Contact, il Contact Center interno di be2be, può essere sfruttato in modo proficuo all’interno di una strategia commerciale non solo per le operazioni più tradizionali di telemarketing, ma fornendo un servizio di presa appuntamenti per gli agenti o gli account aziendali.

Grazie a questo strumento possiamo offrire vantaggi concreti ai nostri clienti. La rete commerciale, infatti, è una componente nevralgica dell’azienda; specie nel porta a porta è la faccia e la voce di un’impresa. Ottimizzare il lavoro di questa rete, renderlo più produttivo ma anche più soddisfacente, si traduce in benefici immediati sui risultati delle vendite.

be2be servizi appuntamenti commerciali

Ogni incontro con un possibile cliente è una grande opportunità, ma comporta anche dei costi, specie se gli appuntamenti coprono un’area geografica vasta e sono fissati in maniera caotica. Poter indirizzare un agente o un account di volta in volta su aree di piccole dimensioni, al contrario, fa scendere i costi per i trasporti. Nello stesso tempo consente ai commerciali di occupare il loro tempo nelle attività di vendita, invece di disperderlo negli spostamenti.

Migliorare in questa direzione l’efficacia della rete commerciale è un primo importante tassello all’interno di una strategia di marketing fondata sulla reale sinergia tra canali che ha come obiettivo migliorare in modo concreto l’efficienza delle aziende.

In questa prospettiva il servizio di presa appuntamenti offre un altro importante vantaggio. Attraverso il contatto telefonico, infatti, possiamo ottenere dal contact center non solo appuntamenti, ma strumenti utili alla rete commerciale.

La prima funzione del servizio di presa appuntamenti sarà demandare al call center la selezione dei soli utenti davvero interessati alla proposta.

In questo modo l’attività di agenti e account potrà essere alleggerita da quell’impegno improduttivo che viene impiegato per contattare persone non interessate ad alcun tipo di offerta commerciale.
La rete commerciale sarà più efficiente e più motivata, scarica dal peso di costanti rifiuti, che possono mettere a dura prova la spinta motivazionale.

Ma c’è di più: durante la conversazione telefonica, infatti, gli operatori potranno non soltanto valutare l’interesse dell’utente e fissare un appuntamento. Raccoglieranno invece i dati necessari a profilare i potenziali clienti e forniranno informazioni utili per la visita.
Così i commerciali arriveranno all’appuntamento con la positività di chi sa di essere ben accolto, e dotati degli strumenti giusti per mettere a buon frutto la loro competenza.

selezione degli utenti davvero interessati e raccolta dei dati utili

La creazione delle migliori condizioni non potrà che tradursi nella possibilità di ottimizzare le conversioni grazie alla corretta gestione degli appuntamenti Così il momento di incontro tra l’agente e i potenziali clienti sarà l’ultimo tassello di una strategia di marketing di ampio respiro, e non più uno strumento isolato, privo di altri supporti.

Be2be dispone di una vasta gamma di servizi finalizzati a trovare e attuare le migliori soluzioni di business all’interno di un percorso che sfrutta tutti i canali di marketing.

La nostra consulenza strategica guida i clienti nella costruzione di un ecosistema capace di intercettare le differenti fasi del costumer journey, sia on- che offline. Integriamo strumenti di Lead generation con la pervasività del marketing digitale. Popoliamo di Contenuti unici i diversi canali di comunicazione scelti dalle aziende, per dare loro

Così il contatto diretto con il cliente può esprimere a pieno la sua forza – il potenziale del contatto umano – senza generare costi inutili e lavorando in sinergia positiva con gli altri strumenti di direct marketing.

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