Direzione Creativa_
Studiamo la tua brand experience per costruire un immaginario stilistico legato al tuo brand, un sentimento e un’emozione che colpiscano subito il pubblico e incuriosiscano alla sola vista
Come lavora la direzione creativa?
La Direzione Creativa ha in capo a sé la supervisione del visual di progetto, accompagnando il team nella creazione e sviluppo dei contenuti, nell’ispirazione delle scelte stilistiche e dei percorsi artistici di riferimento in linea con il tuo brand.
Le fasi del lavoro creativo
REASONING
Capiamo la ragione profonda che ti spinge a rinnovare la tua immagine in modo creativo: cosa vuoi ottenere? Cosa desideri comunicare?
Trend e ricerca
Studiamo i trend, cerchiamo gli stili classici e le influenze più innovative da mescolare al tuo brand per renderlo nuovo ma fedele a ciò che stai cercando
Ideazione e concept
Creiamo un match fra i trend, le influenze artistiche e la tua immagine per creare il tuo stile, unico, riconoscibile, fedele alla tua azienda e al tuo prodotto ma innovativo: questo è il concept
Sviluppo dei contenuti
Dal concept derivano il visual e l’immagine coordinata per generare il feeling con il cliente: davanti alla tua immagine deve nascere un’emozione e ogni contenuto creato, dalle immagini alle foto, dai video ai testi, deve rispettarla e rifletterla
Concept&Creative Idea Management
Portiamo avanti il progetto supervisionando ogni fase in modo che ideazione e concept siano rispettati e coerenti in tutto il materiale creato, digital e tradizionale