Social Media_
a cosa servono i social Media?
Il 53% della popolazione mondiale vive – letteralmente vive – sui social media: contatta, scrive, chatta, condivide contenuti live o in differita, posta video e news. La vita si è spostata sui social, pubblicare un post equivale ad affiggere un cartello nella vetrina di un negozio o cambiare insegna. I social servono a questo: a continuare a far vivere la tua impresa, solo sotto una forma diversa.
I social media sono il tuo filo diretto con i consumatori, capaci di sviluppare una presenza uniformata su tutti i touchpoint web, cioè sui punti di contatto fra clienti e aziende, consumers e producers. In be2be presentiamo la tua azienda in modo efficace, coordinato e riconoscibile su tutti i social con il corretto stile di comunicazione per ognuno. Come? Attraverso piani editoriali studiati con rubriche e temi ad elevato coinvolgimento per il tuo target.
Lo sviluppo della comunicazione sui social network segue la costruzione del contenuto concordato, per saperne di più dai un’occhiata alla pagina #Content
Cos'è un ped?
Significa letteralmente Piano Editoriale Digitale. È la pianificazione e l’organizzazione dei contenuti da pubblicare in forma digitale (programmazione newsletter, contenuti social, blog…)
- FACEBOOK, il social più diffuso, capace di fidelizzare la clientela e aumentare la popolarità del brand
- INSTAGRAM, il social a più alto tasso di engagement. Valorizza il brand con contenuti multimediali che ne rafforzano immagine
- LINKEDIN, il social per imprenditori e aziende finalizzato alla brand reputation
- TWITTER, il social dell’informazione e delle opinioni, capace di inserire il brand all’interno di un filone di comunicazione chiaro e immediato (in soli 280 caratteri)
- TIKTOK, il social di tendenza fra i giovanissimi. Video, gif e meme per contenuti di intrattenimento e attrattivi per un target fino ai 30 anni
Quali social?
Quali servizi sui social?
Creiamo la pagina, inseriamo immagine di copertina, forniamo le informazioni di riferimento e la call to action, realizziamo video informativi o creativi per l’intrattenimento e costruiamo un Tone of Voice in linea con l’audience scelto. Creiamo una vetrina b2b o b2c in base alle caratteristiche del singolo social, con contatti, profilo aziendale e sviluppo di nuove occasioni di business. Il tutto con una pianificazione studiata e mai improvvisata condivisa con te (ovvero il PED)
La scheda Google MyBusiness contribuisce a far emergere la tua attività sul web. Questa presenza, correttamente costruita, ti permette di:
aumentare la ricercabilità della tua azienda inserendola su Google Maps;
gestire la tua reputazione online grazie alle recensioni degli utenti;
monitorare clic, chiamate e prenotazioni dei tuoi clienti e quindi ottimizzare il tasso di interazione.
Un vero e proprio biglietto da visita digitale per il tuo business.
Google my business
Non siamo solo cloud,
MOSTRIAMOLO
Dal packaging di prodotto alle fiere e i gadget, chi ha detto che il marketing offline non funziona?
La presentazione al pubblico è il momento in cui l’azienda si gioca tutto.
Non è sufficiente un prodotto di qualità, serve presentarlo in uno scrigno funzionale e bello, capace di attirare l’attenzione e far venire voglia di aprire e scoprire. Il packaging di be2be riesce a tenere insieme queste due anime, ciò che serve e ciò che è bello.
Ma non solo questo. be2be realizza contenuti testuali e grafici per la fruizione dal vivo durante fiere ed eventi, ideazione di gadget e pubblicità cartacea. Trasportiamo la forza dell’online dal vivo, per rendere l’identità del brand completa in tutte le sue dimensioni.