MARKETING OFFLINE

 

Parlare di marketing offline in un’era dominata dal web può sembrare davvero anacronistico. In realtà molte aziende scelgono oggi di differenziare i canali di comunicazione investendo ancora molto sull’adv tradizionale. Questo perché il processo di acquisto è sempre meno lineare e i canali di comunicazione digitali rappresentano solo alcuni dei touchpoint con cui i consumatori entrano in contatto con le offerte che stanno cercando. Inoltre, il marketing tradizionale resta il canale privilegiato per incrementare la tua brand awareness.

be2be sceglie per te il media corretto e sviluppa la creatività più efficace in coerenza con i tuoi obiettivi:

  • Pubblicità cartacea: redazionali e annunci su riviste di settore, flyer, brochure, pieghevoli, biglietti da visita, carta intestata e molto altro;
  • Gadget e regalistica;
  • Partecipazione a fiere di settore.

 

Pubblicità Cartacea

La comunicazione su carta stampata ha ancora un forte impatto sul potenziale acquirente, perché può essere conservata e toccata con mano. Questo spesso rende il messaggio più reale e stabile: più vicino all’utente. Un volantino o un coupon possono essere un efficace meccanismo di generazione lead misurabile.

Inoltre una comunicazione integrata e coordinata con la tua visual identity su tutte le forme di comunicazione verso i tuoi potenziali clienti (dai biglietti da visita alla carta stampata), rafforza il valore percepito della tua azienda[1].

 

Gadget e Regalistica

Sono molte le occasioni nella vita di un’azienda in cui si ricerca un oggetto originale e distintivo con cui presentarsi al mercato: da un evento, fiera o inaugurazione al periodo natalizio.

be2be è specializzata nella personalizzazione di gadget e regalistica a supporto delle tue campagne di loyalty. Dai classici calendari e agende best seller del periodo natalizio a gadget più ricercati progettati ad hoc per il tuo brand.

 

Stand e allestimenti fieristici

Partecipare a eventi fieristici di settore è un’occasione unica per distinguersi dai competitor e rendersi riconoscibili dal proprio target di riferimento. Per farlo al meglio occorre studiare una comunicazione che dia l’effetto “wow” e inviti a fermarsi al tuo stand.

be2be si occupa del tuo progetto in maniera creativa e originale, dal rendering dello stand, alle creatività dei singoli totem, banner, flyers e soluzioni custom che attirino l’attenzione dei visitatori.

L’ 80% dei partecipanti alle fiere afferma che dimostrazioni dal vivo e la possibilità di portare con sé gadget danno un forte impulso verso l’acquisto dei loro prodotti o servizi[1]

 

Fonti

[1] https://www.ideemirate.it/comunicazione-cartacea-sfatiamo-alcune-leggende/

 

Scopri tutte le nostre attività!

Che cosa stai aspettando?