CONTENT MARKETING

 

Il Content Marketing è una strategia vitale e sempre più diffusa per creare autorevolezza, fidelizzare i clienti e far nascere nuovi bisogni nel consumatore.

I contenuti multimediali di un sito, di una landing page, di una pagina social o di un redazionale devono essere capaci di trasmettere i valori del brand, i vantaggi di un prodotto/servizio e l’unicità di una proposta commerciale.

 

Con una buona strategia di Content si raggiungono diversi obiettivi:

  • brand awareness;
  • acquisizione di nuovi clienti;
  • lead generation;
  • customer retention o aumento della loyalty.

 

be2be ti permette di coinvolgere gli utenti, utilizzando contenuti e linguaggi differenti a seconda che si tratti di mercato B2B o mercato B2C.

I contenuti testuali e visuali vengono studiati e realizzati con professionalità e attenzione alla qualità.

Foto, video, illustrazioni, animazioni, layout, colori, font, un’unione di testo e grafica che costituiscono le fondamenta di una buona content strategy.

61% dei consumatori ha fatto un acquisto seguendo i consigli di un blog [1]

 

La diffusione di contenuti pertinenti permette di ottimizzare al massimo le strategie di inbound marketing, che lavorano in maniera sinergica per massimizzare gli obiettivi commerciali.

be2be, affianca strumenti come:

 

  • Sviluppo di interfacce web accattivanti e funzionali;
  • Competenza in ambito SEO, per produrre testi capaci di attirare traffico, posizionandosi nelle pagine di ricerca Google;
  • La possibilità di utilizzare i contenuti per generare interazione attraverso i canali social;
  • Creare campagne display davvero efficaci, accessibili e performanti su ogni device.

 

Negli ultimi anni l’advertising tradizionale sta lasciando sempre maggiore spazio al Content, ma fare Content vuol dire soprattutto avere una strategia di rilascio dei contenuti, segmentata e analizzata nei risultati per ottimizzarla continuamente.

be2be ti accompagna nella definizione della Content Strategy, nella realizzazione dei Contenuti e nella costante analisi dei risultati.

 

Fonti

[1] https://www.customerthermometer.com/consumers-connecting-with-companies/

 

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