FACEBOOK ADS

 

Con più di 2.41 miliardi di utenti attivi[1]Facebook è il social network più popolato e influente del web. Facebook, proprio per la sua enorme diffusione, è di certo il canale social più eterogeneo per età, sesso, interessi, località e molto altro.

Grazie all’impatto che oggi i social hanno sulle scelte degli utenti, affidarsi alle campagne Facebook Ads si dimostra sicuramente una scelta efficace per promuovere i tuoi prodotti e servizi e aumentare la tua brand awareness.

il 44% degli utenti che conferma l’influenza di Facebook sulla scelta dei loro acquisti[2]

I vantaggi di una campagna Facebook Ads sono molteplici:

  • puoi raggiungere utenti targetizzati per età, sesso, località, interessi, azioni compiute sul web e molto altro;
  • Puoi scegliere la campagna giusta per le tue esigenze: aumentare le visite al tuo sito, sviluppare la tua fan base, ottimizzare le conversioni su una landing page creata ad hoc e ricontattare i clienti che hanno già visitato la tua pagina (remarketing).

 

In funzione dei tuoi obiettivi di comunicazione be2be definisce la migliore campagna attraverso:

  • Impostazione del target geo e per interessi;
  • Creatività ad elevato engagement e formati in linea con il tuo obiettivo;
  • Ottimizzazione on going della campagna;
  • Reportistica sempre aggiornata.

 

Notorietà

Questa campagna mira a diffondere la conoscenza del tuo brand e la sua percezione. In particolare, la “notorietà del brand” ottimizza il numero di persone che vedranno l’inserzione, mentre la “copertura” limita la frequenza delle visualizzazioni. La seconda è molto adatta per obiettivi di promozione stagionale o tattica.

 

Considerazione

La campagna Considerazione ha l’obiettivo di aumentare il tasso di engagement degli utenti esposti alla tua pubblicità, promuovendone un’azione specifica (dal clic alla compilazione di un form). Il “traffico” porta il target a navigare sul tuo sito, “l’interazione” spinge l’utente a diventare fan della tua pagina e a seguirti, la “visualizzazione del video” intercetta gli utenti che ne hanno visto almeno un frammento, la “generazione contatti” propone un form su cui raccogliere lead qualificate e interessate alla tua offerta.

 

Conversioni

Con la campagna Conversioni cogli invece un’esigenza esplicitata dall’utente e lo porti a concretizzare la sua scelta. Puoi spingere gli acquisti sul tuo sito e-commerce o presentare su Facebook il tuo catalogo prodotto attivando il remarketing su chi ha già visitato il tuo sito (obiettivo “vendita dei prodotti del catalogo”). Puoi promuovere il drive to store su tutte le tue sedi con inserzioni ad hoc e differenziate per ciascuna (obiettivo “visite al punto vendita”). 

 

be2be ti supporta nella scelta dell’obiettivo più coerente con le esigenze del momento e del tuo business, seleziona il tuo target di riferimento, pianifica la campagna e la ottimizza costantemente per darti i migliori risultati.

 

Fonti

[1] https://zephoria.com/top-15-valuable-facebook-statistics/

[2]https://www.marketingdive.com/news/study-more-than-80-of-gen-zers-report-social-media-influences-shopping-ha/447303/

 

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