Abbiamo creato un ponte, culturale e operativo, tra Italia e Giappone. Si chiama Yukari Ceramics.
Un progetto che nasce per portare nel mondo ceramiche realizzate a mano in Giappone dal maestro Mikito Hirata, di Hirata Tile ma selezionate e raccontate da un team tutto italiano, guidato da Stefano Mammi e Massimo Nadalini..
Partendo dal naming e dal logo che abbiamo realizzato, tutto in Yukari parla del Giappone visto dal punto di vista della creativitĂ made in Italy.
Il sito così come il catalogo, raccontano in stile showroom digitale l’emozione, l’artigianalità , la storia di questo brand come erede di tradizioni antichissime, due rive che uniscono oriente e occidente.
Quella che abbiamo messo in campo è una strategia completa capace di coprire ogni ambito comunicativo di Yukari Ceramics e così presentarsi al mondo in modo coerente, affascinante e curatissimo nei dettagli.
Il debutto ufficiale non può che essere il Cersaie 2025, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno a Bologna.
Che dire: tutto, qui è made in Japan. Sotto lo sguardo italiano.